Tutti gli 'Yea' di James Hetfield nei dischi dei Metallica

Tutti gli 'Yea' di James Hetfield nei dischi dei Metallica

James Hetfield, frontman dei Metallica, possiede una voce molto peculiare e distinguibilissima; di certo non è un virtuoso del bel canto, ma le sue performance sono parte integrante del sound creato dalla band, un vero marchio di fabbrica.

Tra le sue particolarità canore, tra l'altro, c'è il vezzo di inserire lo "Yea" nei testi, come a voler aumentare la tensione e sottolineare i concetti. Il risultato è che, dopo più di 30 anni di registrazioni, il corpo di canzoni incise dai Metallica è ricco di "Yea"... e qualcuno si è preso la briga (in un gesto di affetto per la band e per farsi quattro risate tra fan) di raccoglierli tutti in un file audio, pubblicato poi su Soundcloud.

Il risultato è veramente bizzarro e divertente: tre minuti e 16 secondi di "Yea" da "Kill 'Em All" del 1982 all'ultimo "Death Magnetic". Lo potete ascoltare a questo indirizzo: https://soundcloud.com/kcclips/hetfield-grunts




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.