‘Rolling with the Stones’, la storia dei Rolling Stones raccontata da Wyman

‘Rolling with the Stones’, la storia dei Rolling Stones raccontata da Wyman
Uscirà il prossimo martedì 22 ottobre, in contemporanea a Londra e a Milano, “Rolling with the Stones”, il libro scritto dall’’ex bassista dei Rolling Stones, Bill Wyman, sulla storia del gruppo ed edito dalla Mondadori.
“Il novanta per cento di quelli che hanno scritto su di noi”, spiega il musicista, da oggi storico ufficiale della band, “non ci hanno mai incontrati. Hanno raccolto ritagli e ripetuto storie inventate”.
Anche Wyman, in questi anni ha raccolto foto, articoli di giornali, locandine e biglietti dei numerosi concerti che il gruppo di Mick Jagger (attualmente impegnato nel tour di “Forty Licks” (vedi news)) ha fatto nel corso della sua carriera, e che oggi sono testimonianze importanti, confluite nel libro: “All’inizio”, ricorda il bassista, “lo facevo per mio figlio, che allora era un bambino, e pensavo di fare un album per lui con il materiale raccolto. Volevo fargli vedere come il suo papà avesse trascorso uno o due anni suonando in un gruppo. Gli anni sono diventati alla fine trentuno e io non ho più smesso di raccogliere documenti”.(Fonte: Il Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.