Alice Cooper pensa a un album di cover per il 2014

Alice Cooper pensa a un album di cover per il 2014

Sarà composto da sole cover l'album che Alice Cooper ha intenzione di realizzare a partire dal prossimo dicembre. Secondo i piani dello choc-rocker statunitense il disco, al quale lavorerà con il produttore Bob Ezrin, dovrebbe poi essere pubblicato nel corso del 2014.
"C'è una cosa che facciamo sempre nel nostro spettacolo, che è un tributo agli Hollywood Vampires, il mio club di ubriaconi", ha spiegato Cooper, "E c'era Kieth Moon, John Lennon, Harry Nilsson, Micky Dolenz, insomma un bel manipolo di ubriaconi. La metà di loro sono morti, per questo eseguiamo sempre una serie di canzoni durante i concerti in loro onore. Facciamo 'Break on through', 'Revolution', 'My generation' e 'Foxy Lady' di Jimi Hendrix. Così in pratica mi son detto, 'Non abbiamo mai fatto un album di cover, pensiamoci'.E ora io e Ezrin stiamo cercando di fare un po di progetti per questo".

Tra i brani che l'artista di Detroit potrebbe voler rispolverare la maggior partie risalirebbe agli anni '70: "Voglio concentrarmi proprio su quella splendida era di ubriachi. Vorrei mettere nell'album 'Break on through', perché è una perfetta canzone rock. Le altre, pensiamoci. Di Harry Nilsson ci sono un sacco di belle cose sue che possono funzionare. Penso alle canzoni come fossero pezzi d'argilla, Prendere un brano come 'Jump into the fire' e portarlo a un livello superiore, più hard e così funzionerà".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.