Austin, SXSW 2013: lo showcase dei Depeche Mode

Austin, SXSW 2013: lo showcase dei Depeche Mode

Dopo una prima esibizione al Dave Letterman Show, i Depeche Mode hanno scelto il palco del South by Southwest per la presentazione del loro nuovo disco da studio "Delta machine". Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher, intervistati da Jason Bentley, direttore musicale di KCRW radio, hanno dichiarato di mantenere un certo distacco tra loro alla fine di ogni tour, senza però mai smettere di scrivere: quando i rispettivi manager ritengono ci sia materiale sufficiente per assemblare un nuovo disco, organizzano un ritorno in studio della band.
In merito al prossimo album Gahan ha riferito: "Già nelle demo c'era il sentore di qualcosa di eccitante, fresco e non troppo disordinato. Le canzoni sono nate con semplicità e non abbiamo voluto incasinarle troppo. E' un mix di blues e elettronica, come quello di 'Personal Jesus', e funziona davvero bene in questo album".

Sia il frontman che il chitarrista della formazione però non hanno abbandonato i rispettivi side project avviati tra un disco e l'altro dei Depeche. Questo ha permesso loro di mantere viva l'ispirazione e il flusso creativo. Come ha infatti rivelato Gore, parlando dei VCMG - band creata nel 2012 insieme a Vince Clarke: "Con i VCMG mi son focalizzato su qualcosa di completamente diverso per un certo periodo, per questo quando mi son rimesso a scrivere canzoni ero più ispirato". Gahan ha poi aggiunto che, continuando a lavorare con i suoi Soulsavers: "si è rafforzata la voglia di tornare con i Depeche Mode e usare la mia voce in maniera differente".

Nonostante sia toccato a "Heaven" il ruolo di primo estratto da "Delta machine", gli artisti stessi hanno sottolineato come il brano poco rappresenti le sonorità del disco in generale.
Presto i Depeche Mode si imbarcheranno in un tour in giro per il globo per presentare dal vivo il loro nuovo album, atteso sul mercato per il prossimo 26 marzo: "A New Orleans abbiamo fatto molte registrazioni che riutilezzeremo durante i live". per quanto riguarda la set da proporre dal vivo, la band sta ancora cercando di metterla a punto del tutto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.