Arriva entro l'estate il nuovo album di Miles Kane. Due live in Italia a luglio

Arriva entro l'estate il nuovo album di Miles Kane. Due live in Italia a luglio

Miles Kane ha fatto sapere di voler dare alle stampe il suo secondo album di studio entro la prossima estate. Il cantante inglese, già in forze nei Little Flames, Rascals e Last Shadow Puppets, darà un seguito al suo primo lavoro come solista - "The color of the trap", pubblicato nel 2011 - promettendo un album "grande, positivo e allegro".

Il disco si intitola "Don't forget who you are" ed è stato realizzato con la collaborazione di Paul Weller, presente nel brano "You're gonna get it".
Kane ha paragonato il suo prossimo album al singolo "Inhaler", settima traccia di "The color of the trap", dichiarando: "Era una sorta di piano per realizzare un disco veramente vivace, grande e accattivante".

"Don't forget who you are" uscirà per la Columbia Records ed è stato anticipato dal singolo "Give up", del quale è anche uscito un EP digitale.

Contenuto non disponibile


Da tempo ormai molto amico degli Arctic Monkeys, e specialmente del frontman Alex Turner, Miles Kane aprirà i concerti estivi che la formazione di Sheffield terrà in Italia sia il 10 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, sia l'11 al Ferrara sotto le Stelle.

Come recentemente riferito da Rockol, verrà immesso sul mercato entro la fine del 2013 il quinto album di studio degli Arctic Monkeys, discograficamente fermi a "Suck it and see" del 2011: a confermarlo, ai microfoni della BBC, è stato il batterista della formazione di Sheffield, Matt Helders, che ha spiegato come - al netto di imprevisti - ascoltare una nuova raccolta di inediti della formazione potrebbe essere solo questione di mesi. "Speriamo di pubblicare un nuovo album entro la fine dell'anno: almeno, i nostri piani sono questi": ha dichiarato, senza aggiungere troppi particolari, il musicista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.