Black Sabbath, nuovo album: '13' nei negozi l'11 giugno. I primi dettagli

Black Sabbath, nuovo album: '13' nei negozi l'11 giugno. I primi dettagli

Verrà spedito nei negozi il prossimo 11 giugno "13", il primo album realizzato dai Black Sabbath con Ozzy Osbourne alla voce - ma senza Bill Ward alla batteria - dai tempi di "Never say die!" del 1978: a confermarlo è stato il management della stessa band, che ha anche svelato i vari tipi di formati per mezzo dei quali il lavoro verrà commercializzato.

Il lavoro, che ha visto Osbourne, Iommi e Butler affiancati in sala di ripresa dal batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk e dal super-produttore Rick Rubin, sarà commercializzato sotto forma di CD (o vinile) standard, doppio CD (o vinile) con bonus track e outtake provenienti dalle session di registrazione, e come cofanetto, un "super deluxe box set" che includerà il disco sia in CD che in vinile 12'', le bonus track, un documentario sulla realizzazione del disco in DVD, un booklet con fotografie e illustrazioni inedite e un codice di accesso per il download di materiale extra.



Sulla branca europea del tour che la formazione inaugurerà il prossimo 20 aprile in Nuova Zelanda non è ancora trapelato nulla, in via ufficiale. Per il momento, l'unica dichiarazione registrata al proposito è stata quella rilasciata da Geezer Butler lo scorso febbraio alla fiera NAMM di Anaheim, in California: "Dopo i concerti in Nuova Zelanda, Australia e Giappone, in giugno faremo promozione al disco. A luglio e agosto suoneremo negli Stati Uniti, poi a ottobre saremo in sudamerica. Alla fine a novembre e dicembre saremo in Europa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.