La BMG rivuole Clive Davis

La BMG rivuole Clive Davis
Più volte - anche in occasione di un'intervista con Rockol, la primavera scorsa (vedi News) - il management della casa tedesca aveva fatto pubblica ammenda per l'improvvida decisione di "licenziare", a fine '99, il leggendario produttore-discografico americano che pure, quello stesso anno, aveva orchestrato lo straordinario ritorno al successo di Carlos Santana con l'album "Supernatural".
Ed ora la notizia che la BMG sta cercando di convincere il carismatico Davis a rientrare nei suoi ranghi viene confermata dal settimanale dello spettacolo USA Entertainment Weekly, secondo cui la major di casa Bertelsmann vorrebbe inglobare la sua ultima creatura musicale, J Records, e affidargli in gestione una o più delle sue etichette dopo che sarà stata completata l'acquisizione del gruppo Zomba/Jive (per cui incide, tra gli altri, Britney Spears).
Davis è oggi più che mai sulla cresta dell'onda: ha appena co-prodotto il nuovo album di Santana, "Shaman", e da quando, nei primi mesi del 2000 (vedi news), ha cominciato ad operare come indipendente con il nuovo marchio J (finanziato e distribuito dalla stessa BMG, ma controllato solo in parte dalla major) ha lanciato la carriera di Alicia Keys e recuperato all'attenzione pubblica nomi gloriosi del music business come Liza Minnelli e Rod Stewart, un cui album di standard jazz è in pubblicazione in questi giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.