Cicciolina: 'Voglio tornare alla musica, magari con Vasco Rossi o Battiato'

Cicciolina: 'Voglio tornare alla musica, magari con Vasco Rossi o Battiato'

Nel corso di un'intervista rilasciata ad un settimanale del gruppo Cairo la sessantunenne Ilona Staller, l'ex star dell'hard (e deputata nella decima legislatura del Parlamento Italiano per il Partito Radicale, nel 1987) meglio conosciuta col nome d'arte di Cicciolina, ha espresso il desiderio di tornare all'attività di cantante, abbandonata nel 1987 dopo la pubblicazione del suo ultimo album, "Muscolo rosso": "Vorrei cantare, incidere nuove canzoni", ha confessato la Staller, "Mi piacerebbe scrivere con Vasco Rossi, ma non gliel'ho ancora chiesto. O con Battiato, mi piacerebbe che scrivesse un pezzo per me".

Al netto di provini inediti e collaborazioni estemporanee, la carriera di Cicciolina come cantante prese il via nel 1976, con la pubblicazione del singolo "Voulez vous coucher avec moi?": tre anni dopo la prestigiosa RCA offrì all'attrice un contratto discografico, che la portò alla pubblicazione del suo omonimo debutto sulla lunga distanza, composto da nove tracce quattro delle quali incluse nella colonna sonora della pellicola "Cicciolina amore mio". Dodici anni dopo arrivò il suo secondo - e, ad oggi, ultimo disco - "Muscolo rosso", trainato dall'omonimo singolo:



Il disco venne stampato dalla Boy Records senza però essere distribuito sul mercato italiano, a causa del contenuto altamente erotico del testo del brano, che tuttavia venne commercializzato in Francia e in Spagna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.