Nine Inch Nails, due brani inediti durante i prossimi concerti

Nine Inch Nails, due brani inediti durante i prossimi concerti

Non solo i classici del repertorio, ma anche due brani inediti, che - molto probabilmente - verranno eseguiti durante i prossimi concerti: il ritorno dal vivo dei Nine Inch Nails, stando a quanto dichiarato da Trent Reznor al New Musical Express, sarà impreziosito da due composizioni nuove di zecca che vedrà la storica formazione industrial americana - per l'occasione completamente rinnovata - tornare a offrire ai propri fan materiale mai udito prima dai tempi di "The slip" del 2008.

Non che il tenebroso frontman di Mercer, Pennsylvania, abbia intenzione di sfornare un album di inediti a breve: "Non abbiamo materiale nuovo da suonare dal vivo, eccezion fatta per un paio di canzoni che io e Adrian (Belew, dal 1981 chitarrista dei King Crimson e ad oggi membro effettivo della band insieme a Eric Avery, già nei Jane's Addiction, Josh Eustis, con lo scomparso Charles Cooper fondatore dei Telefon Tel Aviv, Ilan Rubin, già nei Lostprophets, e l'italiano Alessandro Cortini, ndr) abbiamo iniziato a lavorare e che sarebbero destinate a finire di una raccolta antologica. In ogni caso abbiamo deciso di pensarci l'anno prossimo, e - di conseguenza - al momento non abbiamo programmato alcuna seduta di registrazione".

Reznor ha poi concesso qualche anticipazione sugli show che i NIN terranno nel corso della prossima estate: "L'idea è quella di ricostruzione le vecchie canzoni partendo da questa nuova formazione, e di suonare solo i brani che, al gruppo, daranno buone sensazioni. L'ultima volta che ho suonato con i Nine Inch Nails mi era parso di aver esplorato questa specie di rock martellante in un mucchio di modi diversi, come se avessi fatto tutto ciò che potevo fare con quel genere di formazione".

Contenuto non disponibile


Per il momento, le uniche date confermate sono solo cinque: dopo una prima tappa al Fuji Rock Festival di Naeba, in Giappone, il 26 luglio, i NIN muoveranno alla volta dell'Ansan Valley Festival, in Sud Corea, il 28, per poi spostarsi a Hockenheim, Germania, al Rock'n'Heim Festival, il 18 agosto, e quindi dirigere alla volta del Regno Unito, dove saranno tra i protagonisti del festival di Leeds e Reading rispettivamente i prossimi 23 e 25 agosto.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.