The Observer: i Foxhound sul palco del Primavera Sound 2013

The Observer: i Foxhound sul palco del Primavera Sound 2013

I Foxhound sono una band torinese formata da quattro ragazzi poco più che ventenni: Filippo, Riccardo, Luca e Lorenzo. Il loro disco d’esordio, distribuito da Rough Trade, è uscito l’11 maggio 2012 per l’etichetta torinese INRI (Il Nuovo Rumore Italiano) e s’intitola “Concordia”: nove pezzi che hanno permesso al gruppo, tra le altre cose, di sbarcare sulle pagine di The Observer, il nostro osservatorio dedicato alla musica emergente (qui potete trovare la recensione del disco, mentre qui l’intervista al gruppo).

La notizia di oggi è che i Foxhound sono stati selezionati, in compagnia di altre due realtà in rapida ascesa della scena indipendente di casa nostra, gli Honeybird & The Birdies e i Blue Willa, per rappresentare l’Italia al prestigioso Primavera Sound di Barcellona, i prossimi 25 e 26 maggio. I quattro torinesi si esibiranno nella giornata di sabato sull’Adidas Stage e in uno showcase all’interno del Primavera Pro davanti ad un pubblico selezionato di professionisti del settore musicale. Non contenti, avranno l’occasione di portare i propri suoni anche sul palco di un terzo live allestito all’interno della città di Barcellona. Un bel colpo per la band torinese che noi di The Observer continuiamo a monitorare da vicino.



I Foxhound hanno inoltre pubblicato da poco il nuovo video del singolo “Movin’ back” (ottimamente coverizzato, tra l’altro, dai Granturismo per la compilation di The Observer 2012) che potete vedere qui sopra, e saranno in tour per i prossimi due mesi, giusto per scaldare i motori in attesa di conquistare la ribalta spagnola. Queste le date:

14.03 Botticino (Bs) - Red Dog
15.03 Fucecchio (Fi) - La Limonaia
16.03 Rosà (Vi) - Vinile
17.03 Torino
05.04 Piacenza
19.04 San Benedetto del Tronto
20.04 Pescara
26.04 Firenze - Tender Club
25 / 26 .05 Barcellona - Primavera Sound
29.06 Terracina (Lt)- Anxur Festival
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.