Quincy Jones in soccorso della Nike: la sua musica per un nuovo spot

Quincy Jones in soccorso della Nike: la sua musica per un nuovo spot

Dopo le recenti polemiche che l’hanno vista nell’occhio del ciclone per le accuse di sfruttamento del lavoro minorile nei paesi del Terzo Mondo, la fabbrica di calzature Nike tira un sospiro di sollievo grazie a Quincy Jones, che in modo del tutto insperato offre un aiuto professionale che diviene per forza di cose anche un ritorno d’immagine. Jones, infatti, uno dei più grandi jazzisti, produttori e arrangiatori in circolazione (ha lavorato con tutti, da Miles Davis a Frank Sinatra a Michael Jackson), ha infatti dato l’autorizzazione (retribuita, s’intende) all’utilizzo da parte della Nike di una registrazione della sua canzone “Soul Bossa Nova” come parte di una campagna pubblicitaria d’impronta calcistica di sette mesi. Gli spot contenenti il brano, che è stato registrato da Phil Ramone, verranno trasmessi tanto in tv che su Internet, nei negozi, nei cinema e negli stadi. La registrazione era già stata utilizzata di recente nel film “Austin Powers”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.