Record Store Day 2013, da Rough Trade (Londra) anteprima live con Tom Odell

Record Store Day 2013, da Rough Trade (Londra) anteprima live con Tom Odell

Sarà Rough Trade East, il più grande negozio di dischi indipendente d'Inghilterra sito nell'area orientale di Londra in prossimità di Brick Lane (e a breve distanza dalla trafficatissima stazione ferroviaria e metropolitana di Liverpool Street) a ospitare il lancio ufficiale, nel Regno Unito, del Record Store Day 2013. L'evento è giunto alla sua sesta edizione e verrà celebrato il 20 aprile con la solita messe di pubblicazioni discografiche esclusive. L'anteprima organizzata da Rough Trade East avrà invece luogo giovedì 21 marzo e vedrà esibirsi sul palco permanente del negozio Tom Odell, Ghostpoet e Benga, quest'ultimo protagonista di un dj set.

"Il Record Store Day è ormai diventato parte integrante del calendario musicale", ha osservato il coordinatore dell'iniziativa per il Regno Unito Spencer Hickman. "Ciò che lo rende speciale è il carattere e l'individualità di ciascun punto vendita specializzato: non c'è nulla che possa battere l'entusiasmo e l'atmosfera di un grande negozio di dischi. Il motivo per cui i migliori negozi indie continuano ad avere successo è che i loro proprietari amano la musica quanto i loro clienti. Il Record Store Day è come un enorme festival che ha luogo in ogni parte del Regno Unito".

Organizzato a livello locale dalla Entertainment Retailers Association, quest'anno l'evento si avvale anche della sponsorizzazione del marchio Clarks Original, che per l'occasione ha creato una collezione di stivaletti "desert boots" in vinile in edizione limitata e pubblicherà un 7 pollici, anch'esso in edizione limitata, dei Best Coast.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.