Concerti, possibile grande tour dei Van Halen verso fine 2013

Concerti, possibile grande tour dei Van Halen verso fine 2013

E' la notizia che i fan europei dei Van Halen, perlomeno quelli che non si possono permettere trasferte negli USA, e cioé la maggior parte, attendevano da molti anni: i VH suoneranno sul Vecchio Continente attorno alla fine del corrente anno. E sarà un tour imponente, sempre - ovviamente - se non ci saranno problemi o ripensamenti. David Lee Roth, sentito nel corso del programma radiofonico Opie & Anthony, ha detto: "Sì, suoneremo in Europa. Probabilmente cinquanta o sessanta concerti inizando dalla fine di quest'anno".




Contenuto non disponibile







 Ma a cosa si deve la lunghissima assenza dei VH dal circuito europeo? Eddie ha curiosamente tracciato una similitudine tra la band e il whiskey. "I Van Halen", ha detto, "fanno musica molto pura e non diluita. E' un po' come ubriacarsi con dei bicchierini di ottimo bourbon del Kentucky. uno si fa una bella serata...ma probabilmente la voglia di vederci in concerto non ti torna per tre anni. E' come non voler vedere di nuovo quella bottiglia".

Nello scorso ottobre Eddie Van Halen, nato in Olanda nel 1955 e residente negli USA dal 1962, è risultato primo nella classifica di "Guitar World". La consultazione è stata condotta nel corso di sei mesi e ha attirato mezzo milione di votanti. Questi i primi dieci chitarristi della "Guitar World’s 50 greatest guitarists of all time":

10. Steve Vai
9. Dimebag Darrell Abbott (Pantera / Damageplan)
8. Steve Ray Vaughan
7. Tony Iommi (Black Sabbath)
6. Jimmy Page (Led Zeppelin)
5. Joe Satriani
4. Jimi Hendrix
3. Alex Lifeson (Rush)
2. Brian May (Queen)
1. Eddie Van Halen (Van Halen)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.