Morto Horace Lee Logan, il presentatore di Elvis Presley

Morto Horace Lee Logan, il presentatore di Elvis Presley
All’età di 86 anni, ed a poche ore di distanza dalla scomparsa di Ray Conniff, è morto Horace Lee Logan, passato alla storia come “il presentatore di Elvis”. Fu infatti lui, annunciatore radiofonico, che nel ’56 inventò la frase “Elvis has left the building”, ancor’oggi adoperata dai media musicali anglofoni per designare alcune situazioni. La vera presentazione del futuro King era però avvenuta due anni prima. Elvis, musicista in erba, era agli esordi. Il cantante s’apprestava ad andare in onda ed era nervosissimo. Per calmarlo, Lee Logan afferrò il microfono e declamò una frase ad effetto: “Signore e signori, di questo giovanotto non avete mai sentito parlare, ma un giorno sarete in grado di dire ai vostri figli ed ai vostri nipoti che stasera avete ascoltato una pagina di storia della musica”. Il presentatore è spirato a causa di varie complicazioni a Victoria, Texas.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.