Arctic Monkeys, nuovo album nei negozi entro la fine dell'anno

Arctic Monkeys, nuovo album nei negozi entro la fine dell'anno

Verrà immesso sul mercato entro la fine del 2013 il quinto album in studio degli Arctic Monkeys, discograficamente fermi a "Suck it and see" del 2011: a confermarlo, ai microfoni della BBC, è stato il batterista della formazione di Sheffield, Matt Helders, che ha spiegato come - al netto di imprevisti - ascoltare una nuova raccolta di inediti della formazione capitanata da Alex Turner potrebbe essere solo questione di mesi.

"Speriamo di pubblicare un nuovo album entro la fine dell'anno: almeno, i nostri piani sono questi": ha dichiarato, senza aggiungere troppi particolari (eccezion fatta per un cenno al materiale accumulato fino ad ora, definito "molto buono"), Helders.

Che la band britannica fosse da tempo impegnata a dare un seguito a "Suck it and see", d'altra parte, non è un mistero: se già la madre di Helders, qualche mese fa, si lasciò sfuggire un tweet - più o meno accidentalmente - che parlava di nuove registrazioni in corso, ancora più esplicito, al proposito, fu proprio il frontman Turner, che ancora lo scorso luglio parlò di una direzione "più heavy" riguardo alle nuove composizioni. "Penso che andremo nella direzione dei pezzi più heavy. Abbiamo fatto 'R U mine' e credo che per il prossimo disco saremo da quelle parti", confessò il cantante e chitarrista a Artrocker: "Ci sembra che la forza dell'ultimo disco siano cose come 'Don't sit down' e le altre canzoni di quel genere. Sarebbe carino registrare a Sheffield, cosa che non facciamo da un po' di tempo. Ho abitato a New York, è lì che ho scritto parecchie canzoni".

Contenuto non disponibile


Nel frattempo gli Arctic Monkeys non abbandoneranno l'attività dal vivo: il gruppo ha in programma per la prossima estate un tour europeo che farà tappa anche in Italia il prossimo 10 luglio all'Ippodromo delle Capannelle, di Roma, nell'ambito del Rock in Roma, e il giorno successivo in piazza Castello a Ferrara, nell'ambito del festival "Ferrara sotto le stelle".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.