David Bowie, 'The next day' in vetta alle chart europee a 24 ore dall'uscita

David Bowie, 'The next day' in vetta alle chart europee a 24 ore dall'uscita

E' impressionante l'exploit che sta facendo segnare "The next day", il nuovo album di David Bowie, nelle classifiche di vendita europee: a sole 24 ore dalla pubblicazione (avvenuta, negli USA, lo scorso venerdì 8 marzo), il polso della situazione ce la fornisce la top ten album di iTunes, lo store digitale di casa Apple, che aggiorna le proprie chart in tempo reale. La nuova fatica in studio del Duca Bianco ha raggiunto la prima posizione in Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Svezia a Svizzera.

Nel Vecchio Continente all'ex Ziggy Stardust non si sono inchinate solo la Spagna, che nella propria top ten gli ha preferito - nell'ordine - "What about now" dei Bon Jovi, le compilation "Superventas 2013", "Chillout: 111 Pieces of Classical Music for Relaxation", "'70 '80 '90 100 Hits Disco Dance" e "Exile" degli Hurts, e l'Italia, che ha relegato la sua fatica in studio - per il momento - in decima posizione: nella Penisola davanti a Bowie si è piazzato Fedez con il nuovo album "Sig. Brainwash", i Modà con "Gioia", i Bon Jovi con "What about now", Lucio Dalla con la raccolta "12000 lune", Renato Zero con il nuovo "Amo", Jovanotti con la raccolta "Backup 1987-2012", molto curiosamente "Best of Bowie", una sua raccolta, e la compilation "Sanremo 2013".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.