Alessio Lega, è uscito il nuovo album 'Malatesta'

Alessio Lega, è uscito il nuovo album 'Malatesta'

E’ disponibile da oggi "Malatesta", il nuovo disco in studio del cantautore Alessio Lega. L’album, prodotto da Rocco Marchi per Obst und Gemüse e distribuito da Audioglobe, arriva a quattro anni dal precedente "Compagnia cantante".

"'Malatesta' racconta di vicende umane, parla di piccoli grandi eroi che hanno dedicato la propria vita ad accompagnare gli ultimi, gli emarginati, sacrificando la propria esistenza in nome di un ideale", si legge nel comunicato, "ma anche di sfruttamento, di 'nuovi poveri', di quello che viene definito un nuovo 'schiavismo'".

Il disco contiene diciotto pezzi inediti suddivisi in tre distinte sezioni: la parte prima ("Tornare a bomba"), la parte seconda ("Romanzo di formazione") e la parte terza ("Le storie cantate"). Tra le collaborazioni si segnalano quelle con Paolo Pietrangeli, (canta "Canzoni da amare", uno dei brani centrali del disco), Paolo Ciarchi (cori, percussioni e tromba) e Ascanio Celestini (autore del brano "Monte calvario" e di un breve monologo). Al progetto ha partecipato anche il fumettista Matteo Fenoglio, che ha realizzato le illustrazioni dei personaggi e dei musicisti presenti nel booklet.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.