Seconda tappa per la mostra su Annie Lennox

Seconda tappa per la mostra su Annie Lennox

Per una curiosa coincidenza, la settimana prossima saranno inaugurate due mostre aventi per soggetto due personaggi musicali con più d'un tratto comune. Al Victoria & Albert Museum di Londra apre "David Bowie is", con 300 oggetti che comprendono testi manoscritti, costumi di scena, foto originali e altro; alla Scottish National Portrait Gallery di Edimburgo, per la seconda tappa scozzese, sbarca l'esposizione "The house of Annie Lennox". Se la mostra su Bowie non ha visto coinvolto in persona il Duca Bianco, quella sulla ex Eurythmics è invece proprio una sorta di progetto personale. Annie ha infatti fornito ai curatori la sua collezione di foto, memorabilia, premi e oggetti che si riferiscono alla sua fanciullezza trascorsa ad Aberdeen, città in cui




Contenuto non disponibile







 l'esposizione ha fatto la prima tappa. I due artisti, come ricorda Andrew Eaton-Lewis sul quotidiano "The Scotsman", sono entrambi dei personaggi che plasmano le situiazioni e che hanno messo in discussione il modo in cui uomini e donne si vestono; Bowie, come noto, ha indossato abiti da donna e Lennox da uomo.
• "The House Of Annie Lennox"
Scottish National Portrait Gallery
Edimburgo
Dal 23 marzo al 30 giugno
Orari 10-17 tutti i giorni. Giovedì fino alle 19

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.