Gaslight Anthem, già in lavorazione materiale per un nuovo album

Gaslight Anthem, già in lavorazione materiale per un nuovo album

A nemmeno sei mesi dalla pubblicazione della loro quarta fatica in studio, "Handwritten", i Gaslight Anthem hanno ammesso di essere già al lavoro su nuovo materiale per un prossimo album di inediti: a rivelarlo è stato Benny Horowitz, che - nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard - ha spiegato come saranno i soundcheck delle prossime date a fornire il primo banco di prova per le ultime composizioni.

"Non siamo soliti accomodarci sugli allori di un disco appena registrato", ha dichiarato il batterista: "La partenza del tour segue di cinque mesi la pubblicazione di un album: le canzoni di 'Handwritten' le abbiamo scritte tanto tempo fa, e le abbiamo suonate già molte volte. Fa parte delle nostra indole guardare avanti e pensare a cosa sarà. Questo disco è chiuso, e adesso ci divertiremo in tour: per lui non possiamo fare più nulla, quindi abbiamo iniziato a pensare a qualcosa di nuovo".

Oltre a "Halloween", pubblicata come regalo ai membri del fan club su 7 pollici alla fine dello scorso anno, sono almeno altre due le canzoni pronte: "Inizieremo a scrivere nuove canzoni dopo una settimana di tour, perché di suonare i brani di 'Handwritten' ne avremo già abbastanza", ha aggiunto Horowitz, "Avremo un sacco di tempo da passare a fare soundcheck, e quello è un'ottimo momento per mettere mano al nuovo materiale".

Contenuto non disponibile


Chiusa da pochissimo - lo scorso sabato, per la precisione - la branca americana del loro tour, i Gaslight Anthem dirigeranno alla volta del Vecchio Continente alla fine del prossimo marzo, dove saranno protagonisti di una serie di date tra Regno Unito, Germania e Scandinavia che terminerà il prossimo 6 aprile, una settimana prima della loro apparizione al Coachella Festival di Indio, California, che segnerà l'inaugurazione della nuova branca nordamericana della tournée. Dopo un passaggio in Australia a metà del prossimo maggio, la band tornerà in azione in Europa per quattro date tra Irlanda, Olanda e Lussemburgo nella seconda metà di giugno, per poi tornare ancora una volta oltreoceano e chiudere la serie di appuntamenti a Niagara, in Canada, il 3 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.