NEWS   |   Italia / 11/03/2013

Live@Rockol: nuovo album per i Marta sui Tubi, guarda i video del live acustico

Live@Rockol: nuovo album per i Marta sui Tubi, guarda i video del live acustico

Reduci dal Festival di Sanremo, dove hanno presentato sul palco del Teatro Ariston i due inediti “Dispari” e “Vorrei”, passata poi alla fase finale della rassegna, i Marta Sui Tubi sono venuti a trovarci in redazione per promuovere il loro nuovo album “Cinque, la luna e le spine” pubblicato lo scorso 14 febbraio in concomitanza con il Festival.

Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Mattia Boschi sono stati ospiti di Rockol e hanno eseguito in acustivo, dal vivo, tre brani estratti dalla loro ultima fatica in studio.

Guarda qui l’esecuzione acustica di “Dispari”:

Contenuto non disponibile


Guarda qui l’esecuzione acustica di “Vorrei”:

Contenuto non disponibile


“Sono brani che abbiamo scritto l’estate scorsa ed essendo i primi pronti abbiamo deciso di portare questi a Sanremo”, ha raccontato la band a Rockol, “‘Dispari’ racconta il disagio di una persona che non sa relazionarsi al di fuori dei social network, un nuovo modo per sentirsi soli, una solitudine in cui ci si sente appunto dispari. ‘Vorrei’ invece è una confessione laica, non a Dio ma a se stessi. Una richiesta di redenzione per tutte quelle volte che abbiamo commesso degli errori, è un’invocazione per ripulirsi l’anima e avere più spazio per quello che regalerà il destino.

Guarda qui l’esecuzione acustica di “La ladra”:

Contenuto non disponibile


“Cinque, la luna e le spine”, il quinto album in studio della band siciliana, contiene undici brani ed arriva a due anni di distanza dal precedente “Carne con gli occhi”: “‘Cinque’ nella storia dei Marta è un numero ricorrente. E’ il nostro quinto album e sono cinque anni che la formazione è stabile a cinque elementi. E’ un disco nato in pochi mesi ma che pensiamo sia il nostro disco migliore, il più centrato e il più fuoco, quello dove forse tutti i brani si legano in maniera uniforme, una sorta di concept”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi