California, i Green Day sono tornati sul palco a L.A.: ecco com'è andata

California, i Green Day sono tornati sul palco a L.A.: ecco com'è andata

I Green Day sono tornati ad esibirsi ieri sera a Pomona, nell'area urbana di Los Angeles, in California, per la prima volta dall'incidente verificatosi all'iHeartRadio Festival di Las Vegas lo scorso 22 settembre, quando uno stressatissimo Billie Joe Armstrong ebbe un crollo nervoso sotto i riflettori che lo costrinse ad una lunga terapia di riabilitazione: l'ensemble pop punk, salito sulle assi del Fox Theatre del centro che diede i natali a Tom Waits, ha proposto al pubblico intervenuto in set di 22 brani, nel quale - oltre agli episodi più recenti inclusi nella triologia "¡Uno! - ¡Dos! - ¡Tré!" - non sono mancati nemmeno cavalli di battaglia come "American idiot" e le storiche "Basket case", "When I come around" e "Minority".

Ecco, di seguito, la lista dei brani eseguiti:

99 Revolutions




Know Your Enemy
Stay the Night
Stop When the Red Lights Flash
Let Yourself Go
Oh Love
Holiday
Letterbomb



Boulevard of Broken Dreams
Hitchin’ a Ride
Brain Stew
St. Jimmy
2000 Light Years Away
Paper Lanterns
Coming Clean
When I Come Around
She
Basket Case



King for a Day / Shout
Minority

Bis:
American Idiot



Jesus of Suburbia

La band si scalderà con altri due show in sale dalla capienza limitata - a Tempe, in Arizona, e a El Paso, in Texas - prima di esibirsi nell'ambito del South by Southwest, colossale festival che alla fine di ogni inverno anima i locali di Austin, in Texas. Dopo la branca americana del tour, Armstrong e compagni dirigeranno alla volta del Vecchio Continente, dove - tra le altre date - hanno programmato anche un corposo passaggio italiano che li vedrà di scena il prossimo 24 maggio alla Fiera di Milano, a Rho, il 25 maggio in piazza d'Unità d'Italia a Trieste, il 5 giugno al Rock in Roma e il 6 giugno all'Unipol Arena di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.