Comunicato Stampa: Il 30 ottobre scadono le iscrizioni al MEI

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI
A FAENZA IL 23 E IL 24 NOVEMBRE 2002
LE ISCRIZIONI SCADONO IL 30 OTTOBRE

Sabato 23 e domenica 24 novembre a Faenza (RA) si terrà la sesta edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, manifestazione divenuta fondamentale per tutti gli addetti ai lavori e aperta anche al grande pubblico (l’anno scorso sono stati più di 10.000 i visitatori nelle due giornate del MEI).
Venerdì 22 novembre ci sarà un’anteprima live del MEI, a cura dell’etichetta “Storie di Note”, saliranno sul palco: Nada, gli Avion Travel, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Claudio Lolli, e altre grandi sorprese.
Prima novità di quest’anno è Paola Maugeri, vj di MTV, in veste di presentatrice del MEI.
Il MEI si aprirà, sabato 23 novembre, con un convegno sull’informazione indipendente in cui gli ospiti musicali (tra cui quelli della “Casa del Vento”, che hanno composto l’inno dei Social Forum, e i Radiodervish) si confronteranno con i giornalisti “indie”.
Grande attenzione quest’anno è riservata alla scena live. Sabato sera si terrà un grande concerto con Bugo, Perturbazione e con ospiti gli Afterhours. Chiuderanno i Feel Good Productions noti al pubblico televisivo e radiofonico grazie all'altissima programmazione del brano "The Feel Good Vibe", che si esibiranno in un loro classico djset con brani inediti tratti dall'album di nuova pubblicazione.
Domenica saliranno sul palco: Paola Turci, con uno speciale showcase presenterà alcuni brani dell’ultimo album,“Questa parte di mondo”, la Bandabardò, con il nuovo disco “Bondo Bondo” e Max Gazzè.
Durante il MEI verranno consegnati i Premi che l’hanno resa una manifestazione di successo: il Premio Fuori dal Mucchio, per la miglior band italiana all'esordio discografico, il Premio VideoClip Indipendenti e Italiano, il Premio Rockit per il miglior sito musicale e il Premio Out Indies per la miglior label e band indies distribuita in Italia, il Concorso Storie d’autore, rivolto ai nuovi cantautori emergenti italiani, e il Concorso di Radiopanico per la miglior scrittura per la radiofonia (sul tema della paura) i cui vincitori saranno premiati, sabato 23 novembre, dal noto scrittore Carlo Lucarelli.
Molti sono anche i riconoscimenti che verranno assegnati a coloro che si sono maggiormente distinti nel campo della nuova scena musicale italiana nell’ultimo anno. Tra i primi da segnalare quello a Valerio Soave quale “produttore discografico dell’anno” per l’attività intensa della Mescal, quello alla Carosello Records per aver portato in Italia il fenomeno musicale dei Noir Desir e alla Nun Entertainment per la colonna sonora del film “Paz!”.
Si potrà assistere, inoltre, alla presentazione ufficiale di diversi videoclip, tra cui uno tratto dai “I romanzi del tubetto” di Manuel Agnelli, e uno dal titolo “Ore d’aria: storia di Silvia Baraldini”(con la colonna sonora curata da Nest, P.G.R., Gooodmorning Boy). Verrà, inoltre, proiettato il filmato 1Giant Leap (Nun Entertainment).
Al MEI si affianca, inoltre, per la prima volta il "MEI Fest", un circuito di festival per band emergenti che raccoglie oltre 40 manifestazioni musicali in tutt'Italia e il “MEI Club” che premia i migliori club italiani.
E’ possibile per tutte le etichette indipendenti e le band autoprodotte inviare via e-mail la propria adesione (le iscrizioni scadono il 30 ottobre) agli organizzatori del MEI, all’indirizzo mei@lamiarete.com. Sono già più di duecento le adesioni pervenute fino ad oggi.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.