The Observer 2013: The Churchill Outfit e Dust uniti per un Ep

I Churchill Outfit sono una vecchia conoscenza di Rockol. Giusto pochi mesi fa, infatti, i cinque bresciani riempivano le pagine di The Observer, la rubrica di Rockol dedicata agli emergenti, in occasione dell’uscita del loro primo, omonimo album (di cui potete trovare la recensione qui); più recentemente si sono guadagnati la nostra home page grazie all’esclusiva video del loro ultimo singolo, “Calypso”.

Dei Dust abbiamo invece parlato ai tempi della compilation di The Observer, impreziosita dalla loro splendida cover di “Apple tree” di Claudia Is On The Sofa posta in apertura del “Volume Due”. Una coppia di talenti in rapida ascesa - su cui abbiamo scommesso in tempi non sospetti - che oggi hanno ben pensato di unire le forze per un progetto inedito, battezzato “Two nights, sixty miles”.



Inizialmente pensato come uno split nella più classica delle formule (due pezzi a band), il progetto si è evoluto quasi immediatamente anche grazie all'intesa nata in studio tra gli undici membri dei due gruppi. Da qui ha preso forma un disegno molto più complesso e ambizioso, un Ep composto da due pezzi inediti delle singole band (“Parking Lots” per i Dust, “Took My Moon” per i tCO), più altri tre brani (“Trees”, “Dixie” e “The Shortcut”) scritti e arrangiati completamente insieme. Una collaborazione particolarmente originale e interessante, che avrà nei live il vero punto di forza: saranno infatti i concerti a sancire questo matrimonio nato in studio, due show pensati ad hoc in cui le band punteranno a fondere definitivamente il loro sound anche sul palco. Il primo appuntamento è fissato a Brescia, in casa tCO (Latteria Molloy, 27 aprile), il secondo a Milano, città natale dei Dust (Circolo Agorà, Cusano Milanino, 3 maggio).



Due città divise da una “sessantina di miglia”, da cui il titolo del disco: un lavoro che sarà disponibile a partire dal primo di aprile in download gratuito e streaming sui siti e sulle pagine social di entrambe le band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.