Agneta Fältskog (Abba) publica 'A'. In arrivo a maggio

Agneta Fältskog (Abba) publica 'A'. In arrivo a maggio

Sarà intitolato semplicemente "A" l'album che segnerà il ritorno di Agneta Fältskog sul mercato discografico dopo 9 anni. L' ex Abba darà alla luce il suo dodicesimo album di studio, successore di "My colouring book", il prossimo 13 maggio per la Universal.
Per la realizzazione del disco la cantante e produttrice svedese si è avvalsa dell'aiuto di Jorgen Elofsson (compositore già al lavoro con tra gli altri Britney Spears, Celine Dion, Westlife) e il produttore Peter Nordahl ed è tornata a comporre musica: tra le tracce di "A", infatti, compare anche un brano scritto da lei, cosa che "non succedeva da moltissimo tempo. Ma mi sono seduta al piano, ed ecco la canzone", ha confessato la musicista aggiungendo: "Non avrei mai pensato di cantare ancora. Ma ascoltando le prime tre canzoni, non ho potuto dire di no".

"Sentivamo che lei voleva tornare a fare della musica", ha invece raccontato il produttore "Ci stava pensando. Lei di base è una musicista, una scrittrice e una compositrice ferma da molti anni. L'abbiamo vista tornare a risplendere e ad essere più felice con il ritorno della musica nella sua vita. Volevamo creare qualcosa che prescindesse dal fatto che Agnetha è stata un membro degli ABBA".

Il nuovo album dell'artista è stato anticipato dal singolo dal titolo "When you really loved someone" che è stato diffuso oggi, lunedì 11 marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.