Comunicato Stampa: 'Groove in the box'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GROOVE IN THE BOX
I° Volume 31.10.02

@ Ex Container
Via Mestre 19/E
Milano

Club Room
Dj Vadim Russian Percussion Tour
(Ninja Tune, live set, UNICA DATA ITALIANA!)
Dj Pandaj + Rido mc
Dj Painé (Compl8, Temposphere Rec)

Funk Room
Gionata & Claude Dj set

Groove In The Box è un nuovo appuntamento musicale che si prefigge di riportare sulla scena milanese musicisti di fama ed emergenti per quanto riguarda i suoni alternativi. Dopo la chiusura del Tunnel, locale milanese noto al pubblico di settore, un gruppo di ex collaboratori ha deciso di raccoglierne almeno in parte l’eredità. Garantendo una gestione artistica oculata, verranno affiancati, nell’ambito dello stesso evento, nomi italiani ed headliner riconosciuti a livello internazionale.
La prima tappa di Groove In The Box è quella Giovedì 31 ottobre, Halloween. Presso l’Ex Container di Via Mestre verrà proposto “Decks or alive” spaziando dall’hip hop più versatile al funk, dal breakbeat al soul contaminato.
Ospite dell’evento sarà il famoso Dj Vadim reduce da un tour mondiale che ha toccato Cina, Australia, Giappone, Nuova Zelanda ed Europa. Anche in questo appuntamento milanese l’artista sarà accompagnato dal Russian Percussion Group, collettivo di artisti e virtuosi come Mr Thing (dj fondatore degli Scratch Pervert, UK DMC Champion), Miss Yarah Bravo (mc, poetry), Jon Ellis (tastierista dei Cinematic Orchestra), Jacob Vikkelsoe Hansen (batteria), Daniel Muschinsky (tastiere) e Jonas Engberg (basso e chitarra). Difficile descrivere un live dove i piatti diventano dei veri e propri strumenti, alternando virtuosismi unici a momenti di puro dancefloor, dove l’hip hop viene reinterpretato con ironia nella sua accezione più ampia ed intelligente.
Rappresentano on stage la scena milanese i giovani “adepti" al verbo del groove Pandaj e Painè, dj e produttori di talento più volte ospiti delle serate Ninja Tune. All’interno del locale, durante la serata sarà possibile passare dalla Club Room, ovvero il palco principale, alla Funk Room, dedicata a sonorità più dance e curata da Gionata e Claude, dj delle affollatissime serate Save The Planet.
Apertura porte 22:30 :: Ingresso 10 euro
Infoline: grooveinthebox@libero.it

Dj Vadim Showcase @ 55DSL Store P.ta Ticinese 75 dalle 18:00

Lo stesso giorno, a partire dalle h. 18.00, lo Store 55DSL di Porta Ticinese ospiterà il DJ anglo-russo, insieme a Painè e Pandaj, presso la propria “casa”. In occasione dell’evento milanese l’artista si esibirà all’interno del negozio 55DSL che, allestito secondo il concept di “feel @ home”, farà da cornice ideale alla performance e all’incontro con i fan che potranno conoscere personalmente DJ Vadim, tra stanze con pareti a colori vivaci e arredamento vintage, prima dell’evento Groove In The Box.
All’interno dello Store, dedicato allo streetwear più innovativo e originale, Vadim offrirà dei brani tratti dal nuovo album prodotto da Ninja Tune – “U.S.S.R.: The Art Of Listening” – considerato dalla critica come il miglior disco hip hop del momento.

I prossimi appuntamenti GROOVE IN THE BOX:

II∞ volume 14 novembre Cinematic Orchestra (live set)
III∞ volume 8 dicembre Amon Tobin (dj set)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.