La BBC proclama la 'settimana David Bowie'

La BBC proclama la 'settimana David Bowie'

Si avvicina la data di pubblicazione di "The next day", il primo album di inediti di studio di David Bowie da dieci anni a questa parte, e la BBC ha annunciato una "settimana Bowie" per festeggiare il ritorno del Duca Bianco. Incentrata su "The next day", in vendita tra - a seconda dei mercati - 11 e 12 marzo, la settimana si svolgerà, più esattamente, su BBC 6Music e coinvolgerà vari presentatori tra i quali spiccano Adam Buxton, Marc Riley e Stuart Maconie. Quest'ultimo, 51 anni, di Birmingham, ha lavorato per l'NME, Q, Word Magazine, Times e Guardian. I presentatori faranno ascoltare anche concerti e materiale d'archivio. Riley ha detto:




Contenuto non disponibile







 "Fu il 15 giugno 1972 che David Bowie cambiò la mia vita. Fu quando cantò 'Starman' ad un programma TV per bambini che si chiamava 'Lift off', tre settimane prima la sua leggendaria apparizione a 'Top of the pops'. Quandò annunciò 'questo è l'ultimo show che faremo' dal palco dell'Hammersmith Odeon un anno dopo, pensai che non l'avrei più visto in concerto. Chi avrebbe mai pensato che tanto tempo dopo l'avrei presentato da quello stesso stage". Riley ha aggiunto che trasmetterà interviste, da lui realizzate, con i produttori Tony Visconti e Ken Scott, col fotografo Mick Rock e con il musicista Bob Soley che lavora con David. La "settimana Bowie" inizierà il prossimo 25 marzo. Anche BBC Radio 2 andrà on air con dei programmi speciali. L'album di Bowie contiene questi brani:

1.     "The next day"    
2.     "Dirty boys"    
3.     "The stars (Are out tonight)"    
4.     "Love is lost"    
5.     "Where are we now?"
6.     "Valentine's Day"    
7.     "If you can see me"    
8.     "I'd rather be high"    
9.     "Boss of me" (David Bowie, Gerry Leonard)
10.     "Dancing out in space"    
11.     "How does the grass grow?" (David Bowie, Jerry Lordan)  
12.     "(You will) Set the world on fire"    
13.     "You feel so lonely you could die"    
14.     "Heat" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.