Nomadi, a giugno la festa per il cinquantesimo anniversario

Nomadi, a giugno la festa per il cinquantesimo anniversario

Si terrà tra i prossimi 14 e 16 giugno a Cesenatico, in una location ancora da definire, una serie di eventi speciali per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione dei Nomadi, la storica rockband italiana assemblata nel 1963 da Beppe Carletti (ad oggi unico elemento originale rimasto in formazione) e Augusto Daolio: i dettagli non sono ancora stati comunicati, ma il management del gruppo, per l'occasione, promette - oltre ovviamente ad un live show - anche "fotografia, storia, pittura e solidarietà", tutti - si legge nel comunicato - "elementi importanti della 'filosofia Nomade'".

Nel corso della loro storia, oltre a diversi musicisti, i Nomadi hanno cambiato solo due volte cantante: la prima, subito dopo la scomparsa di Daolio, avvenuta nel 1992, quando il posto lasciato vacante al microfono dalla voce storica fu occupato da Danilo Sacco, e la seconda, nel 2012, quando in seguito all'abbandono di Sacco il ruolo di frontman fu assegnato al giovane Cristiano Turato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.