Pandora, l'amministratore delegato passa la mano

Pandora, l'amministratore delegato passa la mano

Ai vertici della Internet radio più popolare d'America dal luglio del 2004, Joseph "Joe" Kennedy lascerà l'incarico di presidente e amministratore delegato di Pandora non appena sarà stato designato un sostituto. "Avvicinandomi all'inizio del mio decimo anno alla guida di Pandora mi sento incredibilmente orgoglioso del team e di ciò che abbiamo raggiunto nel ridefinire il concetto di radio", ha dichiarato il chief executive officer uscente. "Davanti a noi ci sono straordinarie opportunità di mercato e non vedo l'ora di continuare a lavorare con tutto il fantastico staff di Pandora per continuare a sviluppare il business". Il processo di identificazione del suo successore, ha specificato, è appena iniziato: il consiglio direttivo della società ha istituito un comitato di ricerca e ingaggerà una società specializzata che la aiuti a identificare nel minor tempo possibile i candidati.

Fondata nel 2000 a Oakland, California, da Tim Westergren, Pandora vanta oggi 66 milioni di ascoltatori attivi, pari all’8 per cento del bacino radiofonico complessivo degli Stati Uniti e con una quota di mercato del 70 per cento nel settore delle Web radio. Nel 2012 ha raddoppiato il fatturato (+ 56 per cento) a 427,1 milioni di dollari e ha aperto anche in Australia e in Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti la società ha portato in tribunale l'associazione degli autori ASCAP sostenendo di pagare royalty troppo alte per le licenze d'uso dei repertori musicali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.