Rockmercato UK: Jay Mehler passa dai Kasabian ai Beady Eye

Rockmercato UK: Jay Mehler passa dai Kasabian ai Beady Eye

Serge Pizzorno perde la spalla alle sei corde, mentre Liam Gallagher guadagna un bassista: questo, in pochissime parole, il risultato della cessione di Jay Mehler - nei Kasabian dal 2006, entrato nel gruppo in sostutizione dell'allora dimissionario chitarrista originale Christopher Karloff - ai Beady Eye, dove occuperà il ruolo di bassista lasciato vacante da Jeff Wootton, in questo periodo impegnato in altri progetti.

"Jay è nostro fratello, con lui ci siamo trovati benissimo e gli ultimi sei anni sono stati fantastici", si legge in un messaggio postato sulla pagina Facebook della band di Leicester, che lascia supporre una separazione del tutto amichevole: "Ha deciso di spostarsi e sarà incredibile vederlo nei Beady Eye. Ci mancherà".

La band capitanata dall'ex frontman degli Oasis è al momento al lavoro sul secondo album in studio: alla produzione è stato chiamato Dave Sitek, elemento dei TV on the Radio. Il primo singolo estratto dalla nuova fatica in sala di ripresa è atteso per il prossimo mese di aprile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.