'Genova per Voi', agli autori vincitori un contratto editoriale con Universal

'Genova per Voi', agli autori vincitori un contratto editoriale con Universal

Genova – città da sempre legata nell’immaginario collettivo alla canzone d’autore – propone un evento di grande portata: “Genova per Voi”, il primo talent italiano per autori di canzoni.
Il Comune di Genova – Assessorato alla Cultura e al Turismo, insieme a Universal Music Publishing – Casa Ricordi, Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Fondazione Teatro Stabile e Società per Cornigliano, promuove dunque – sotto la direzione artistica del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio  – una selezione nazionale che darà la possibilità ai vincitori di ottenere un contratto editoriale in esclusiva con Universal/Ricordi. Chi si aggiudicherà il primo posto nelle due sezioni in cui è articolato il talent – “Canzoni” e “Rap / hip hop” – potrà lavorare fianco a fianco con gli autori di Universal, conoscere discografici, produttori e artisti e mostrare tutte le proprie potenzialità, accedendo così a un concreto sbocco professionale.
Per partecipare occorre presentare – attraverso il patrocinio di un giornalista – i materiali per la propria candidatura entro giovedì 2 maggio 2013. L'iscrizione è gratuita. Dopo questa prima scrematura, una speciale Commissione di esperti sceglierà – per rimanere nell’ambito della metafora calcistica – due “squadre” di ventidue autori, undici per ogni sezione, che parteciperanno (sempre gratuitamente) a una settimana di laboratorio professionale. Saranno essi a disputare la “partita finale” dal 14 settembre a Genova, davanti a una giuria di esperti in tre momenti dall’alto contenuto spettacolare. La serata che incoronerà i vincitori è prevista per il 28 settembre al Teatro della Corte.
Per informazioni: Comune di Genova e talentgenovapervoi@gmail.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.