The Observer 2013: l'intervista ai MiSaCheNevica e la recensione di Suz

The Observer 2013: l'intervista ai MiSaCheNevica e la recensione di Suz

Come ogni settimana, prosegue l’appuntamento con Rockol The Observer: da oggi sono on line l’intervista ai MiSaCheNevica, trio padovano nato nel febbraio del 2010 dall’incontro di Walter Zanon, Antonio Marco Miotti e Marco Amore, e la recensione del nuovo album di Suz.

Registrato in presa diretta e mixato in soli sei giorni all'Outside/Inside Studio da Matt Bordin, cantante e chitarrista dei Mojomatics, e masterizzato da Carl Saff a Chicago (U.S.A.), “Come pecore in mezzo ai lupi” è l’opera prima dei MiSaCheNevica, un disco diretto e senza fronzoli, dalla chiara attitudine rock ma allo stesso tempo ricco di influenze diverse tra loro, vedi il punk, il garage e il pop inglese: “Cercare di scrivere canzoni pop nell'essenza, ma che siano pregne della nostra personalità, e non scontate è il nostro scopo principale. La cosa è riuscita fortunatamente in maniera molto istintiva” ha raccontato Walter Zanon a Rockol. “Lavoro molto inizialmente da solo per scrivere e buttare giù idee melodiche, poi raggruppo le più interessanti e le sottopongo ai ragazzi, da li comincia il lavoro di rifinitura compositiva in sala prove, e qui è un gioco tutto basato sull'intesa dei componenti di una band”.

La recensione della settimana per The Observer è invece quella di “One is a crowd”, il nuovo album di Susanna La Polla, in arte Suz. Un lavoro che spazia dal soul alla black music all’elettronica (inglese), senza mai dimenticare le origini trip hop da cui Susanna pesca stabilmente a piene mani (soprattutto per quanto riguarda lo stile vocale). Dieci i pezzi in scaletta in cui c’è lo zampino, e si sente, di Ezra (produzione) e Alessiomanna dei Casino Royale (quest’ultimo come co-autore), impreziositi dai featuring di Angela Baraldi ed Estel Luz dei torinesi DotVibes.

Continuate a seguire The Observer per scoprire di quali altri artisti parleremo nelle prossime settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.