Anvil: tutto su 'Hope In Hell', in arrivo il 27 maggio

I canadesi Anvil, veterani della scena metal e in pista da fine anni Settanta, sono in procinto di pubblicare un nuovo album - il quindicesimo dal 1981, che giunge a due anni dall'ultima uscita ("Juggernaut Of Justice" del 2011).

La nuova farica di Lips e soci è intitolata "Hope In Hell", contiene 11 brani e in Europa uscirà il prossimo 27 maggio (il 24 in Germania) su SPV/Steamhammer. Sono previsti quattro diversi formati: cd digipack in edizione limitata con due bonus track, cd normale, vinile gatefold e digital download.
"Hope In Hell" vede tra l'altro il debutto in studio del nuovo bassista Sal Italiano, entrato nel gruppo l'anno passato.

I nuovi brani, a detta del leader Lips, son Anvil al 100%, molto vicini alle sonorità del passato senza concessioni a mode passeggere e trend del momento. Solo metallo old school.
"Non abbiamo mai cercato di cambiare il nostro sound o sperimentare con le cose di moda. Viviamo nel nostro mondo e abbiamo conservato la nostra identità e la nostra individualità", ha detto il frontman - che, a onor del vero, contraddice palesemente alcune affermazioni della band che risalgono al periodo di uscita del precedente lavoro. All'epoca infatti dichiaravano alla stampa tramite il batterista Rob Reiner: "Sarà il miglior album che abbiamo mai fatto. Abbiamo inventato un nuovo genere; ci siamo inventati il metal-jazz... siamo i pionieri di qualcosa che penso sarà una rivoluzione. Io sono un batterista jazz e tutti sanno che sono in una metal band quasi per caso. E Lips, il chitarrista cantante, ora ascolta molto vecchio swing e jazz. Stiamo già suonando dal vivo le nostre nuove cose, e fanno letteralmente impazzire la gente: è una cosa mai vista. Ingenuamente abbiamo creato qualcosa che non esisteva".

Questa è la tracklist di "Hope In Hell":
01. Hope In Hell
02. Eat Your Words
03. Through With You
04. The Fight Is Never Won
05. Pay The Toll
06. Flying
07. Call Of Duty
08. Badass Rock N Roll
09. Time Shows No Mercy
10. Mankind Machine
11. Shut The Fuck Up
12. Hard Wired (bonus track)
13. Fire At Will (bonus track)



 
Vuoi leggere di più su Anvil?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996