Torna in azione Sartorio (ex Edel e BMG)

Torna in azione Sartorio (ex Edel e BMG)
Una rock band milanese prossima al battesimo discografico, Le Vibrazioni. Un’etichetta autogestita, Temporary Use Only (in società con il fonico Ignazio Morviducci), in via di allestimento per dare forma e concretezza al progetto. Un singolo, “Dedicato a te”, il cui demo circola già negli uffici artistici delle major. E un concorso via Web per trovare l’interprete di Giulia, la protagonista della canzone e del videoclip che ne promuoverà l’uscita.
Demetrio Sartorio, quasi 14 anni di vita professionale spesi tra Prima Pagina, Sony, BMG e Edel, si reinventa manager e discografico in prima persona (oltre a proseguire il lavoro di consulente A&R per conto di etichette come la stessa BMG Ricordi: Valeria Rossi, Frankie Hi-NRG, ecc.). Alle Vibrazioni, il giovane quartetto milanese su cui ha messo gli occhi addosso già da tre anni e che descrive come una via di mezzo tra il rock Sixties di Who e Kinks e il beat all’italiana di Equipe 84 e New Trolls, sta procurando date dal vivo (il 5 ottobre scorso hanno aperto per gli Afterhours al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, Reggio Emilia) e session in sala di incisione, per il singolo succitato che dovrebbe uscire a gennaio come album. “Ho impostato il lavoro sul classico metodo all’inglese”, racconta a Rockol. “Prima ci si fa le ossa dal vivo, poi si entra in studio”: a novembre, sotto la guida di Marco Guarnerio, il chitarrista-produttore noto per la sua fortunata collaborazione con 883 e conosciuto ai tempi della comune frequentazione degli studi Psycho. Dall’anno prossimo, assicura Sartorio, qualcuno si accorgerà di loro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.