Appare un video inedito di Bono del 1985. Eccolo

Appare un video inedito di Bono del 1985. Eccolo

La storia i fan degli U2 la conoscono bene, ma le foto non erano mai state viste. E, specialmente, la canzone non l'aveva ascoltata quasi nessuno. Era il settembre 1985, e Bono con la moglie Ali volarono in Etiopia dove rimasero per circa un mese presso il villaggio di Ajibar, dove, utilizzando delle canzoni, insegnarono ad un gruppo locale di bambini le virtù dell'igiene personale. Gary Roebbelen, riporta atu2.com, era il membro dello staff che World Vision aveva assegnato a Bono ed Ali; solo adesso l'uomo, mettendo ordine tra le vecchie cassette











e le diapositive anni Ottanta, ha assemblato un video-collage che potrebbe essere solo il primo di una più ampia serie. Questo il risultato che Roebbelen ha postato su YouTubeper gli amici di atu2.com; interessante specialmente la canzone, intitolata semplicemente "Ajibar".

Alla fine dello scorso gennaio The Edge, confrontato da un reporter dell'"Irish Sun", l'edizione irlandese del tabloid britannico "The Sun", ha detto: "Contiamo d'avere il nuovo album verso la fine dell'estate".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.