New York, si ascolta 'Transformer' in un bar. Improvvisamente appare Lou Reed

New York, si ascolta 'Transformer' in un bar. Improvvisamente appare Lou Reed

Nessuno realisticamente si attende che David Hockney possa apparire ad una conferenza sulla pittura di David Hockney, quindi, fatte le debite proporzioni, la sorpresa deve essere stata grande quando, l'altro giorno a New York, Lou Reed è improvvisamente apparso in un bar all'ascolto del suo album "Transformer". Gli organizzatori, High50.com, dopo aver avuto successo a Londra con una simile iniziativa hanno pensato di esportarla nella Grande Mela. Alla sessione di ascolto, che si stava religiosamente svolgendo attraverso un vinile, nel locale pubblico a un certo punto la gente ha notato che c'era una figura dai tratti familiari.




Contenuto non disponibile







 Era proprio lui, l'uomo che aveva pubblicato quell'LP nel novembre 1972. "Transformer", secondo ellepì di Reed, conteneva alcuni brani destinati a diventare tra i suoi più conosciuti: "Vicious", "Walk on the wild side", "Perfect day" e "Satellite of love". Robert Campbell, uno dei responsabili di High50.com, ha detto: "Lou Reed è uno dei miei eroi, ma anche l'eroe di molti nostri lettori, quindi è stato un bel regalo vederlo partecipare inaspettatamente al nostro primo evento negli USA. La musica gioca un ruolo significativo per questa generazione di cinquantenni, e lo scopo di questi eventi è quello di catturare nuovamente l'esperienza dell'LP ascoltandolo su vinile con amici, cioé nel modo in cui era sempre stato inteso. A New York non c'è un album migliore da lanciare se non proprio 'Transformer', quindi condividere l'esperienza con Reed in persona è stato incredibilmente speciale".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.