Noel Gallagher: 'Ho materiale per 3 album, ma non ne ho voglia'

Noel Gallagher: 'Ho materiale per 3 album, ma non ne ho voglia'

C'è chi si sforza per mesi e mesi per trovare una singola idea per una buona canzone, e chi compone tutti i giorni, con facilità, come se fosse un'attività come mangiare o bere. E'il caso, a quanto pare, di Noel Gallagher. L'ex mente degli Oasis, il gruppo imploso nell'agosto 2009, ha affermato d'aver ammassato un notevole quantitativo di nuove canzoni; non le pubblica giusto perché non ne ha voglia. Mentre i Beady Eye di suo fratello Liam stanno sudando sul secondo album, e infatti sulla homepage del sito ufficiale si legge una sola cosa, la parola "recording", Noel, terminato il lunghissimo tour in promozione del disco di debutto, è tranquillamente a casa. Dove l'ispirazione non gli manca.




Contenuto non disponibile







"Me ne sto a casa ad imprigrire", ha detto il musicista a Press Association. "Però scrivo continuamente. Non compongo per un particolare progetto, scrivo perché il mio hobby è questo. In realtà non sto mettendo assieme un album, ho materiale sufficiente per circa tre dischi nuovi, più che altro la questione è: quando mi andrà di farlo, quando mi verrà la voglia. Le cose stanno così: penso che il cervello della gente non voglia concentrarsi su più di un album alla volta, quindi figuriamoci tre".

Il primo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds, dal titolo omonimo, è stato pubblicato il 17 ottobre 2011. Il disco è entrato direttamente al primo posto della classifica britannica degli album domenica 23 ottobre, con oltre 120.000 copie vendute in 6 giorni

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.