Giulia Pratelli: esce l'8 marzo il nuovo singolo 'Piccole donne'

Giulia Pratelli: esce l'8 marzo il nuovo singolo 'Piccole donne'

Sarà disponibile in tutti i negozi digitali di dischi a partire da domani, 8 marzo, il nuovo singolo di Giulia Pratelli intitolato "Piccole donne". Il brano della cantautrice toscana è il primo estratto dalla sua nuova fatica in studio, che segue "Via", disco del 2012. "Piccole donne" è stata scritta per Giulia da Grazia di Michele, prodotta da Alfredo Saitto e arrangiata da Marco Adami.
La giovane artista nasce a Pisa nel 1989 e inizia a studiare canto all'età di quattordici anni. Nel 2007 inizia a studiare chitarra classica e gira i locali della Toscana con una band. Nel 2009 viene scelta come supporter del tour di Gatto Panceri e collabora con il musicista Valter Vincenti, che ha lavorato con artisti come Loredana Berté, Onella Vanoni, Paola Turci e Mogol. Giulia ha partecipato a vari concorsi canori tra cui il premio Castelletto 2008, aggiudicandosi il primo posto nella sezione cover; il premio Golden Disc 2008, ottenendo il secondo posto e vincendo il premio speciale F.I.O.F.A. e il Gran Galà Discanto 2011, guadagnandosi il premio della critica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.