Metallica: 'Tentiamo di scrivere, ma continuano ad arrivare concerti'

Metallica: 'Tentiamo di scrivere, ma continuano ad arrivare concerti'

In una recente intervista rilasciata alla stazione radio australiana Triple M, James Hetfield dei Metallica ha raccontato lo stato dei lavori per il nuovo album della band.

A quanto pare, nonostante ci sia materiale in abbondanza, le session di scrittura e composizione vanno a rilento per l'accumularsi di impegni extra. "Sì, stiamo provando a scrivere nuovi pezzi", ha detto Hetfield, "ma continuano ad arrivare proposte di concerti troppo interessanti per lasciarsele scappare e restare a casa. Abbiamo molte idee su cui lavorare". In effetti il chitarrista/cantante ha parlato addirittura di circa 700 riff tra cui scegliere per scrivere e arrangiare i nuovi pezzi... una mole immensa di materiale.

A proposito di come suoneranno i nuovi brani, Herfield ha risposto: "Non so dove andremo a parare, ma abbiamo tante suggestioni diverse e stili differenti in mente. E non abbiamo certo paura di tuffarci nel nostro passato. Dopo 'Death Magnetic' abbiamo smesso di correre verso il futuro e abbiamo iniziato a guardarci indietro, verso il nostro passato. 'Master of Puppets' è stato il riferimento principale per 'Death Magnetic'".
Ma, detto questo, Hetfield parzialmente sembra contraddirsi, spiegando che lui e i suoi compari, in realtà, non hanno alcun interesse artistico e professionale nell'assecondare i fan nostalgici che vorrebbero album simili a quelli del glorioso passato thrash dei Metallica: "Non accadrà. E' una situazione paradossale, perché so perfettamente ciò che la gente vuole e lo capisco. Ti chiedono di ricreare per loro un ricordo che appartiene al loro passato, ma tu non puoi farlo. Perché è un momento che appartiene al passato. Noi siamo uno di quei gruppi che non si curano troppo di ciò che la gente vorrebbe. Abbiamo avuto un approccio artistico fin dall'inizio. Non ci piegheremo alle richieste di nessuno: siamo i Metallica per un motivo e continueremo per la nostra strada".



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.