L’ex marito di Mariah Carey diventa capo della Sony Entertainment

L’ex marito di Mariah Carey diventa capo della Sony Entertainment
La Divisione Spettacolo della Sony Corporation ha un nuovo direttore esecutivo: è Thomas Mottola, 47 anni, noto alle cronache rosa come scopritore, marito ed ora, fatalmente, ex marito di Mariah Carey. La cantante in effetti è stata uno degli assi della manica nella carriera di Tommy Mottola, dal 1993 presidente della Sony Music. Oasis, Pearl Jam, Jamiroquai, Gloria Estefan e Fiona Apple sono alcuni degli artisti che grazie alla sua opera manageriale sono entrati a far parte della famiglia Sony. Ma il vero e proprio jolly giocato da Mottola è stata Celine Dion, da 16 settimane al numero uno della classifica dei dischi più venduti in America con la colonna sonora di Titanic e al quarto con “Let’s talk about love”, contribuendo in modo decisivo con 22 milioni di dischi venduti a confermare la Sony Music al primo posto nel mercato discografico USA (21% delle vendite globali) e a triplicarne il fatturato. Proprio la felice “sinergia” tra musica, cinema e video e la conquista di nuovi mercati, di cui Mottola si è dimostrato maestro, hanno consacrato la sua promozione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.