Vasco Rossi: 'best of' per Natale, nuovo album a maggio?

Ghiotte novità per i fan del rocker di Zocca: Vasco Rossi starebbe infatti pensando di pubblicare una sorta di "greatest hits" da mandare negli scaffali dei negozi di dischi per il prossimo Natale, ed avrebbe inoltre completato già 4 brani (che sarebbero già stati "provinati": uno di questi avrebbe per titolo "Ho bisogno di te") che potrebbero finire sul suo prossimo album, la cui immissione sul mercato potrebbe avvenire già nel maggio del 2003.
Secondo voci riportate dai fan site del cantante www.vascomania.it, www.vivereunafavola.com e www.vitaspericolata.com, la raccolta - che potrebbe uscire anche sotto forma di VHS e DVD - dovrebbe includere anche una versione completamente risuonata (da Maurizio Solieri, Claudio Golinelli, Alberto Rocchetti e Lele Melotti) di "Ogni volta" (originariamente contenuta nell'album "Vado al massimo"), più una versione live (mai pubblicata) di "Generale" di Francesco De Gregori, eseguita a San Siro (Milano) durante la data del tour "Rock sotto assedio", 1995. Questa canzone dal vivo dovrebbe sostituire la presenza di un eventuale inedito, del quale però non si conosce il titolo. Dettagli ancora molto vaghi riguardano anche il nuovo album in studio di Vasco: la data di pubblicazione pare possa essere compresa tra i prossimi mesi di maggio e giugno, e che già siano stati realizzati 4 provini di altrettanti brani inediti. .
Questa serie di uscite discografiche sarebbe il primo frutto del rinnovo dell'accordo tra Rossi e la sua etichetta, la EMI, che lo scorso maggio (vedi News) rinnovò il contratto al musicista di Zocca. La EMI, interpellata da Rockol in merito al contenuto di questa notizia, non ha risposto.