Vasco Rossi: 'best of' per Natale, nuovo album a maggio?

Vasco Rossi: 'best of' per Natale, nuovo album a maggio?
Ghiotte novità per i fan del rocker di Zocca: Vasco Rossi starebbe infatti pensando di pubblicare una sorta di "greatest hits" da mandare negli scaffali dei negozi di dischi per il prossimo Natale, ed avrebbe inoltre completato già 4 brani (che sarebbero già stati "provinati": uno di questi avrebbe per titolo "Ho bisogno di te") che potrebbero finire sul suo prossimo album, la cui immissione sul mercato potrebbe avvenire già nel maggio del 2003. Secondo voci riportate dai fan site del cantante www.vascomania.it, www.vivereunafavola.com e www.vitaspericolata.com, la raccolta - che potrebbe uscire anche sotto forma di VHS e DVD - dovrebbe includere anche una versione completamente risuonata (da Maurizio Solieri, Claudio Golinelli, Alberto Rocchetti e Lele Melotti) di "Ogni volta" (originariamente contenuta nell'album "Vado al massimo"), più una versione live (mai pubblicata) di "Generale" di Francesco De Gregori, eseguita a San Siro (Milano) durante la data del tour "Rock sotto assedio", 1995. Questa canzone dal vivo dovrebbe sostituire la presenza di un eventuale inedito, del quale però non si conosce il titolo. Dettagli ancora molto vaghi riguardano anche il nuovo album in studio di Vasco: la data di pubblicazione pare possa essere compresa tra i prossimi mesi di maggio e giugno, e che già siano stati realizzati 4 provini di altrettanti brani inediti.
Questa serie di uscite discografiche sarebbe il primo frutto del rinnovo dell'accordo tra Rossi e la sua etichetta, la EMI, che lo scorso maggio (vedi News) rinnovò il contratto al musicista di Zocca. La EMI, interpellata da Rockol in merito al contenuto di questa notizia, non ha risposto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.