In mostra il reggiseno a cono di Madonna

In mostra il reggiseno a cono di Madonna

Passa alla storia, o almeno più di quanto già non lo sia ora, il reggiseno a cono di Madonna. O, per essere più  precisi, il bustino che Jean Paul Gaultier confezionò, con coppe coniche, per la cantante e il suo "Blonde ambition tour" del 1990. L'indumento sarà esposto l'anno prossimo presso il Barbican di Londra. Gaultier approntò vari bustini e reggiseni con lo stesso concetto; due di essi sono stati venduti pochi mesi fa presso Christie's di Londra, con lo stesso collezionista che si è aggiudicato entrambi i capi per un costo totale di 62.000 euro. La mostra è intitolata




Contenuto non disponibile







"The Fashion World Of Jean Paul Gaultier: From The Sidewalk To The Catwalk" e sarà nella capitale britannica nell'aprile 2014. L'esposizione presenterà 140 capi dello stilista che iniziò nel 1970 come giovanissimo assistente di Pierre Cardin. Gaultier esporrà anche sue creazioni per Kylie Minogue, Bjork e Dita Von Teese. Parecchi articoli si riferiscono a Madonna, con la quale lo stilista ha lavorato per trent'anni. La mostra fa parte della stagione 2013/2014 del Barbican. Attivo dal 1982, il Barbican è il più grande centro di arti varie d'Europa e comprende una sala da concerto da 1900 posti, un teatro da 1100, una sala teatrale piccola da 200, tre sale cinematografiche, una galleria d'arte, ristoranti e biblioteca. Il complesso di Silk Street nel 2014 ospiterà anche una nuova opera di Philip Glass e una mostra, "Pop art design", con lavori anche di Andy Warhol.

Il mese scorso l'artista ha deciso di vendere alcuni costumi di scena indossati per il tour in promozione a "MDNA"; i proventi saranno girati ad organizzazioni che stanno aiutando i colpiti da Sandy, il malefico uragano della fine dello scorso ottobre. La "storica" PR di Madge, Liz Rosenberg, ha confermato la notizia ma non ha specificato quando esattamente si svolgerà l'asta.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.