La Parola Persa pubblicano il video di "Na ballata a Magliana". Guarda

La Parola Persa pubblicano il video di "Na ballata a Magliana". Guarda

Dopo "The junk food" e "The low cost" , il collettivo La Parola Persa ha dato alle stampe il suo terzo EP, intitolato "The sleazy footworks". L'ensemble romano - composto da Giorgio Tebaldi (tromba, voce), Andrea Bonomi Savignon (batteria, percussioni, sampler), Marco Cardoni (basso), Simone Atteni (chitarra), Danilo Bughetti (tromba e seconda voce) e Alessio Marchetti (visual performing) - ha da poco diffuso in rete il video ufficiale di "Na ballata a Magliana", un brano d'amore così descritto dalla formazione stessa: "Una ballata che affonda le mani nella cultura popolare romanesca, pur evitando di ricalcarla pedissequamente; una melodia forte, che si accosta allo spirito festaiolo proprio della Roma popolana. Un pezzo che mostra a chiare note la capacità tutta di borgata di vedere il bello nella miseria e una visione dolce, ironica e mai malinconica del tristemente famoso quartiere di Roma che vive di piccole immagini gioiose, semplici e non banali, crude e non crudeli. Una canzone facile, per raccontare la realtà complessa della vita nelle grandi città".

Ecco qui sotto il video de La Parola Persa.




"The sleazy footwork" è composto da cinque brani ("It's a skunk day!", "Chica Gorda", "Na ballata a Magliana", "Persi a mezzanotte" e "Surf it up") "che indagano in modo dissacrante ma musicalmente rigoroso sui molti volti della musica da ballo, senza limitazioni stilistiche né culturali, spaziando dal funk anni '70 alla mai compresa Eurodance anni '90; toccando il surf e la dancehall, la musica popolare e il temutissimo latinoamericano, ritagliando omaggi all'ironia di Zappa come al misticismo indiano. Il tutto" concludono gli artisti, "con l'ausilio ormai indispensabile della presenza visiva incarnata dall'Uomo X, un attore muto che interpreta corporalmente i brani, dando fisicità ai brani e geometrie sul palco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.