I Kansas tornano nella line-up classica dopo 30 anni

I Kansas tornano nella line-up classica dopo 30 anni

I Kansas, il gruppo classic-progressive rock specialmente conosciuto per i brani “Dust in the wind” e “Carry on wayward son”, e ampiamente rimaneggiato nel corso degli anni, ha deciso di tornare alla line-up "classica" dopo trent'anni. L'occasione è data dal concerto che la band ha deciso di tenere per il proprio quarantennale. Lo speciale show si terrà al Benedum Centre di Pittsburgh il prossimo 17 agosto, sarà diviso in due parti e la prima sarà accompagnata da un'orchestra sinfonica da 35 elementi. Con Phil Ehart, Steve Walsh e Rich Williams appariranno come ospiti Kerry Livgren, Dave Hope e Robby Steinhardt. Ma perché proprio Pittsburgh? Il batterista Ehart ha detto:




Contenuto non disponibile







 "Sono stati Pittsburgh e la Pennsylvania a scoprire per primi la band. Venivamo qui agli esordi e ci sembrava d'essere a casa. E lo show sarà al Benedum che una volta era lo Stanley Theater, mentre il promoter è Rich Engler. Lo Stanley e Rich Engler come ai vecchi tempi, una figata".


Il gruppo è stato fondato nel 1970 a Topeka, ovviamente Kansas, da Dave Hope (basso), Phil Ehart (batteria) e Kerry Livgren (chitarra, tastiere). Il periodo d'oro rimane quello degli anni Settanta, quando la band suonò anche al Madison Square Garden di New York.


Da anni i Kansas sono essenzialmente una formazione da tour, con l'ultimo album che risale al 2000.


Le prossime date:
22 marzo, salisbury MA
23 Newton NJ
24 Salamanca NY
28 Zacatecas, Messico
14 aprile, Lake Elsinore CA

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.