Secondary ticketing, StubHub dà il nome a uno stadio

A dispetto delle polemiche e delle critiche che gli piovono regolarmente addosso, i siti di secondary ticketing (intermediari online tra chi vuole vendere e chi vuole acquistare il biglietto di ingresso a un concerto o a qualsiasi altro evento, con finalità - secondo i detrattori - puramente speculative) cominciano a godere di riconoscimenti ufficiali. E se nel Regno Unito il manager dei Bozyone ha appena eletto Viagogo al ruolo di partner ufficiale del nuovo tour della ex boy band irlandese (per quanto riguarda la compravendita dei biglietti), negli Stati Uniti è StubHub a guadagnarsi una vetrina importante grazie a un accordo con l'agenzia live AEG, già sua partner da qualche mese: il sito di proprietà di eBay, infatti, apporrà il suo marchio e la sua insegna su un'arena sportiva da 27 mila posti, l'Home Depot Center di Carson, in California, che prossimamente cambierà nome in StubHub Center.

Il contratto, che assicura alla Web company diritti a lungo termine sulla struttura (e anche due grandi cartelloni pubblicitari sull'autostrada circostante l'impianto), verrà inaugurato il prossimo 19 giugno in occasione di un incontro di calcio di prima divisione tra gli LA Galaxy e i Portland Timbers. "Siamo davvero lieti di avere questa opportunità di espandere la nostra partnership globale", ha dichiarato il presidente del settore Global Partnerships di AEG Shervin Mirhashemi. "Abbiamo sempre nutrito grande rispetto e ammirazione per StubHub e per la sua attività di sponsorizzazione che negli ultimi anni l'ha collocata in una posizione preminente nel settore, ed è proprio a causa dell'enorme successo riscosso dalla società in Nord America e della sua dedizione nel creare grandi esperienze di customer service che questo accordo è così importante per AEG e per i milioni di fan che godranno di questa collaborazione negli anni a venire".

Anche la responsabile partnerships e business development di StubHub Danielle Mage ha parlato di "partnership di importanza cruciale". "A StubHub", ha aggiunto, "ci preoccupiamo continuamente della soddisfazione del pubblico e insieme al nostro partner AEG vogliamo che lo StubHub Center incarni questa nostra attenzione, nel momento in cui ci impegniamo a creare uno degli stadi più a misura di fan del mondo".

    A dispetto delle polemiche e delle critiche che gli piovono regolarmente addosso, i siti di secondary ticketing (intermediari online tra chi vuole vendere e chi vuole acquistare il biglietto di ingresso a un concerto o a qualsiasi altro evento, con finalità - secondo i detrattori - puramente speculative) cominciano a godere di riconoscimenti ufficiali. E se nel Regno Unito il manager dei Bozyone ha appena eletto Viagogo al ruolo di partner ufficiale del nuovo tour della ex boy band irlandese (per quanto riguarda la compravendita dei biglietti), negli Stati Uniti è StubHub a guadagnarsi una vetrina importante grazie a un accordo con l'agenzia live AEG, già sua partner da qualche mese: il sito di proprietà di eBay, infatti, apporrà il suo marchio e la sua insegna su un'arena sportiva da 27 mila posti, l'Home Depot Center di Carson, in California, che prossimamente cambierà nome in StubHub Center.

    Il contratto, che assicura alla Web company diritti a lungo termine sulla struttura (e anche due grandi cartelloni pubblicitari sull'autostrada circostante l'impianto), verrà inaugurato il prossimo 19 giugno in occasione di un incontro di calcio di prima divisione tra gli LA Galaxy e i Portland Timbers. "Siamo davvero lieti di avere questa opportunità di espandere la nostra partnership globale", ha dichiarato il presidente del settore Global Partnerships di AEG Shervin Mirhashemi. "Abbiamo sempre nutrito grande rispetto e ammirazione per StubHub e per la sua attività di sponsorizzazione che negli ultimi anni l'ha collocata in una posizione preminente nel settore, ed è proprio a causa dell'enorme successo riscosso dalla società in Nord America e della sua dedizione nel creare grandi esperienze di customer service che questo accordo è così importante per AEG e per i milioni di fan che godranno di questa collaborazione negli anni a venire".

    Anche la responsabile partnerships e business development di StubHub Danielle Mage ha parlato di "partnership di importanza cruciale". "A StubHub", ha aggiunto, "ci preoccupiamo continuamente della soddisfazione del pubblico e insieme al nostro partner AEG vogliamo che lo StubHub Center incarni questa nostra attenzione, nel momento in cui ci impegniamo a creare uno degli stadi più a misura di fan del mondo".

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.