Una foto di Jimi Hendrix sul poster ufficiale del Record Store Day. Guarda

Una foto di Jimi Hendrix sul poster ufficiale del Record Store Day. Guarda

Sarà una foto scattata a Jimi Hendrix all'interno di un negozio di dischi, l'immagine ufficiale della nuova edizione del Record Store Day, atteso per il 20 aprile prossimo. Lo scatto è antecedente l'uscita di "Are you experienced?" (maggio 1967 per il Regno Unito e agosto dello stesso anno per gli Stati Uniti), album di debutto della Jimi Hendrix Experience storica band formata dalla leggenda delle sei corde nel 1966 con Mitch Mitchell alla batteria e Noel Redding al basso.

Secondo quanto riferito da Janie Hendrix, sorellastra dell'artista scomparso nel 1970, il fratello sarebbe stato un assiduo frequentatore di negozi di musica nonché un grande collezionatore di dischi: "Una sua immagine sul poster del Record Store Day non potrebbe essere più appropriata perché Jimi era un avido amante della musica, un collezionatore di dischi e, ovviamente, i suoi album sono i più duraturi e stimati di tutti i tempi. La sua eredità e la sua influenza musicale crescono sempre di più con il passare del tempo e, in un certo senso, fanno in modo che il Record Store Day duri molto molto di più di 24 ore".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/fAy9s0_1ITjlskuIMgx24_RxTMw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.hitsdailydouble.com%2Frumormill%2Fwp-content%2Fuploads%2FRecord-Store-Day-official-poster-688x1024.jpg



Del poster, le cui dimensioni sono di 24x36, verranno stampate 5.000 copie, ma non sarà l'unica rarità relativa al mito di Hendrix: tra le altre verrà data alle stampe una edizione limitata del singolo in vinile 7 pollici contenente il mix originale di "Hey Joe" e la sua b-side "Stone free".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.