Festivalbar: “no” di Napoli. Forse inaugurazione a Padova

Rottura tra Festivalbar e Comune di Napoli: Vittorio Salvetti ha annunciato di essersi definitivamente “stancato dei tentennamenti del sovrintendente ai Beni Artistici, dell’atteggiamento poco chiaro di alcune parti politiche della città, e da un clima diverso, di ritorno al passato che non mi piace”. Chiamato in causa, il sovrintendente Spinosa ha replicato: “Io ero disponibile, ma lo staff di Salvetti non ha lavorato seriamente. Avevamo chiesto relazioni dettagliate sulla sicurezza del parco e degli spettatori, ma non le abbiamo avute. Solo chiacchiere. Io ho agito per quello che sono: un funzionario della Repubblica Italiana, e non della Repubblica delle Banane, dove forse opera Salvetti”.
Il dissidio è nato sul luogo della serata d’apertura della kermesse viaggiante: Salvetti aveva chiesto di inaugurare il Festivalbar il 22 maggio presso la Reggia di Capodimonte. La soluzione degli anni scorsi, piazza Plebiscito, è ormai impraticabile per motivi di tempi tecnici. Ora per la serata di apertura spunta la candidatura di Padova.

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.