Comunicato Stampa: Enzo Petronciana è il vincitore del festival 'Inedito per Maria'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


TERNI, AL FESTIVAL “INEDITO PER MARIA” VINCE ENZO PETRONCIANA GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA MUSICALE AL TEATRO VERDI

E’ stato un grande successo di pubblico per “Inedito per Maria”, il festival che ha appena concluso l’ottava edizione al Teatro Verdi di Terni. Un week-end da ricordare per la cittadina umbra che ha partecipato con entusiasmo alla “due giorni” organizzata dall’associazione “Inedito per Maria” presieduta dalla signora Anna Fortuna Scotti.
Il concorso, cui hanno inviato le loro canzoni centinaia di artisti da tutta Italia, è stato vinto dal palermitano ENZO PETRONCIANA, aggiudicandosi la borsa di studio di 2.500 euro, con la canzone “Festa pì Santa Rosalia a Palermu”.
Petronciana ha vinto grazie ai voti del pubblico in sala e a quelli della Giuria Qualificata, composta dagli autori Sergio Bardotti e Giorgio Calabrese, da don Giandomenico Valente e dal maestro Pippo Caruso, con il direttore artistico Pino Massara.
Quest’anno gli ospiti della rassegna sono stati i Maestri della Tradizione che hanno proposto “Racconto popolare”, uno spettacolo messo su proprio per il festival, con la partecipazione di Patrizio Trampetti e Ambrogio Sparagna; i Taraf De Metrupolitan, gli Acquaragia Drom, che hanno animato il teatro con i ritmi balcanici, Enzo Avitabile con i Bottari che si sono esibiti con tutto ciò che è possibile farne delle percussioni (dalle botti ai tini)! A chiudere, l’esibizione del cantante lirico Massimo Puccini. Il tutto presentato da Mimmo Liquoro e Patrizia Giommetti.

Altre notizie sul festival: www.ineditopermaria.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.