Primo Maggio: Auditel e altre cifre

Sia nella parte pomeridiana che in quella di prima serata, il concertone è stato visto da una media di un milione e settecentomila persone. Che sono tante per quanto riguarda la parte pomeridiana (share del 17%), ma poche (7,9%) rispetto al più numeroso pubblico della sera, che ha preferito il cane Beethoven e Superquark. Se vogliamo, è comunque molto più di quanto ha totalizzato la “prima” del Macbeth a dicembre.
Dalle 20 alle 21 non si è suonato. La pausa è stata dovuta alla trasmissione di Giletti sul Lotto e al Tg2.
Secondo la questura, i presenti erano intorno alle 500.000 unità. In aumento i rifiuti, ducento tonnellate contro le 85 dell’anno scorso. L’acqua ha appesantito i rifiuti.
La pioggia è caduta incessante dalle 15.30 alle 24.25. Esattamente la durata del Concerto. (Siparietto tra i presentatori: Paola Maugeri: “Si sa, concerto bagnato...” “...concerto bagnato”. ha concluso Enrico Silvestrin). Il clima ha comunque creato grandi opportunità di lavoro per gli extracomunitari che vendevano ombrelli a 10.000 lire l’uno (che dopo trattativa scendevano a 5.000).

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.