Universo vinile: paga 80 centesimi un disco che vale 187 euro

Universo vinile: paga 80 centesimi un disco che vale 187 euro
Sebbene a varie riprese definito agonizzante, il mercato del vecchio vinile, pur essendo di nicchia, tira ancora. Per accorgersene non c'è bisogno di recarsi presso le fiere specializzate, anche qui in Italia (a proposito: prossimamente a Novegro, alle porte di Milano, vi sarà la nuova edizione di Vinilmania), ma basta scorrere le colonne di riviste musicali britanniche quali "Record Collector" e "Mojo". Quest'ultimo, nel numero di ottobre, dà una notizia piuttosto curiosa. Nella rubrica "Frontlines", che documenta fatti minori ma gustosi dell'universo vinilico, a sua volta contenuta nel più ampio "Collections", si afferma che recentemente un anonimo acquirente ha fatto proprio un buon affare. Spulciando tra gli scaffali del negozio Greenwich Music And Video, l'appassionato ha notato una copia di "Love makes sweet music", il primo 45 giri dei Soft Machine, e se lo è portato a casa per soli 50p, ovvero circa 80 centesimi di euro. Il suo vero valore era di 187 euro. Ancora su "Mojo", la rubrica "Nuggets" riferisce della quotazione dell'edizione giapponese di "Beggars banquet" dei Rolling Stones: la versione che contiene il flexidisc originale attualmente veleggia attorno ai 625 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.